FacebookInstagramTwitterVimeoYouTubeMailing List

 

I Leoni e l'Aquila
Intervista alla Fossa dei Leoni 1970 Fortitudo Bologna

31. Superata la soglia dei 40 anni di vita della Fossa, quali sono gli obiettivi più importanti che ritenete di avere raggiunto come gruppo ultras? E quali quelli che vi prefiggete per il futuro?

Attualmente, l’obiettivo numero uno della Fossa è quello di restituire ai suoi tifosi un qualcosa che sia il più vicino possibile alla Fortitudo, che sarebbe la vittoria più bella per cui festeggiare veramente. Per il resto, come gruppo non ci siamo mai prefissati degli obiettivi da raggiungere se non quelli a breve o medio termine, com’è avvenuto in passato quando ci siamo lanciati in avventure come quella del film, di cui abbiamo già parlato, piuttosto che del libro, o quando abbiamo deciso di realizzare qualche coreografia, così come quando andiamo in onda col nostro programma alla radio tutte le settimane. Tutte cose che cerchiamo di fare nel miglior modo possibile, anche quando si tratta di iniziative che non sono nel nostro bagaglio di ultras ma in cui sappiamo di poter riuscire e che, comunque, essendo esperienze nuove possono aiutarci a crescere.

Se proprio vogliamo parlare di obiettivi a lungo termine, ecco, forse uno ci sarebbe, almeno per quel che riguarda i più vecchi del nostro gruppo. E sarebbe quello di potersi ritrovare a fare l’abbonamento nel parterre sotto la nostra curva, magari dopo 30/35 anni di militanza in Fossa, avendo dietro di noi i nostri figli che, nel frattempo, avranno preso il nostro posto in curva e porteranno avanti il tifo della Fossa dei Leoni al posto nostro. Anche se non escludiamo che le stesse persone che oggi covano questo sogno magari poi si ritroveranno a festeggiare anche i 50 o 60 anni di militanza nella Fossa!

Domanda 32