FacebookInstagramTwitterVimeoYouTubeMailing List

 

I Leoni e l'Aquila
Intervista alla Fossa dei Leoni 1970 Fortitudo Bologna

21. Siete stati spesso autori di coreografie imponenti e spettacolari, talvolta anche goliardiche. A quali di queste siete maggiormente affezionati? Quali vi hanno creato i problemi più grossi oppure avreste voluto fossero riuscite meglio? E soprattutto, qual’è quella che ancora non siete riusciti a realizzare?

Una delle coreografie meglio riuscite di sempre rimane senza dubbio quella in cui nella nostra curva riproducemmo lo stemma dei cugini della Virtus utilizzando… i nostri fondoschiena! Come si dice in questi casi, minima spesa massima resa. Sia dal punto di vista organizzativo che da quello dei costi economici.

Un’altra coreografia che ci piace ricordare, è quella che fu fatta utilizzando le strisce di carta che componevano ben due scenografie. Da un lato la scritta “Fossa dei Leoni” e dall’altro, una volta girate le strisce, la scritta “Orgoglio Fortitudo”. Fu un lavoro davvero massacrante ma che ci ha dato veramente una grande soddisfazione.

Ce ne sarebbero poi anche altre che abbiamo realizzato ma le due appena citate sono sicuramente quelle che ricordiamo più volentieri.

Per quel che riguarda poi le coreografie meno riuscite, ce n’è stata giusto una ma… preferiamo non svelare qual è, perché di fatto nessuno se n’è mai accorto.

Infine, per concludere l’argomento coreografie, sì, c’è un’idea a cui abbiamo sempre pensato ma che non siamo mai riusciti a realizzare e che un giorno speriamo di poter far diventare realtà.

Domanda 22