FacebookInstagramTwitterVimeoYouTubeMailing List

 

I Leoni e l'Aquila
Intervista alla Fossa dei Leoni 1970 Fortitudo Bologna

16. Per un gruppo così longevo come la Fossa, quant’è importante poter contare ancora oggi sulla presenza della “vecchia guardia”, magari addirittura sugli stessi fondatori del gruppo? Ce ne sono ancora di questi “ragazzi coi capelli bianchi” che vengono con voi in Fossa? O che perlomeno si interessano ancora alle vicende del gruppo, magari intervenendo nelle decisioni dello stesso, seppure non più coinvolti direttamente in prima persona?

17Se parliamo dei fondatori del gruppo, ossia dei ragazzi del 1970, attualmente non ce ne sono più che frequentano attivamente la Fossa anche se, almeno fino al momento precedente la sparizione della Fortitudo dai campionati, e la successiva spaccatura tra Eagles Bologna e F(errara) Biancoblu, erano ancora presenti al nostro fianco e condividevano con noi passioni, gioie e dolori.

Sono invece ancora presenti al nostro fianco parecchie “penne bianche” che hanno scritto pagine di storia del nostro gruppo dagli anni ‘80 in poi e che ancora oggi ci aiutano a definire le linee guida della Fossa. Si tratta di personaggi fondamentali per la vita del gruppo, di cui difficilmente si potrebbe fare a meno, anche se la cosa possiamo dire sia reciproca.

Domanda 17