FacebookInstagramTwitterVimeoYouTubeMailing List

 

I Leoni e l'Aquila
Intervista alla Fossa dei Leoni 1970 Fortitudo Bologna

17. Quali sono i gruppi ultras che avete visto all’opera nel corso degli anni, sia al PalaDozza, sia in casa loro, che vi hanno maggiormente impressionato? E quali quelli che, secondo voi, si sono mantenuti costantemente su buoni livelli malgrado il trascorrere del tempo e i ricambi generazionali?

17Non ci piace fare delle classifiche sull’argomento ma nel corso degli anni si sono costantemente mantenuti su buoni livelli i ragazzi di Varese, malgrado il succedersi dei vari gruppi alla guida della loro curva; stesso discorso per gli Eagles Cantù; così come i ragazzi di Caserta, che dalla serie A alla B1 hanno sempre trasformato il loro palas in una bolgia e portato cifre considerevoli di loro sostenitori in trasferta. Sempre su buoni livelli e costanti nel tempo anche i ragazzi di Pesaro, almeno fino a che è stato attivo l’Inferno Biancorosso, con cui abbiamo avuto modo di confrontarci (e scontrarci) fin dai primi anni ‘70.

Negli ultimi anni ci avevano favorevolmente impressionato anche i ragazzi del Commandos Tigre di Siena, con ottime prove a livello di tifo soprattutto in casa loro.

Andando poi indietro nel tempo, ricordiamo positivamente i trevigiani, specie negli anni d’oro in cui la loro curva era guidata dalla Gioventù Biancoverde.

Ma quelli che ci hanno veramente impressionati, soprattutto quando abbiamo avuto modo di vederli da vicino, sono stati senza alcun dubbio i gruppi ultras greci. Davvero impressionanti, anzi sarebbe meglio dire inarrivabili.

Domanda 18